I vantaggi del legno - Gardena House

vantaggi
del legno

Vantaggi del legno

Oltre alle sue qualità estetiche, la casa in legno offre numerosi vantaggi pratici nella vita quotidiana. Le proprietà naturali del legno garantiscono un’eccellente regolazione termica e igrometrica.

Isolazione termica

Il legno é 7 volte più isolante del cemento.

Una casa in legno ben concepita, dispone di qualità incontestabili d’isolazione termica che permette di aumentare il confort riducendo nel contempo il consumo energetico.

Regolazione termica

Il legno naturale é un materiale che respira : assorbe e rigetta l’umidità.

Questa capacità naturale di regolazione assicura, in estate come in inverno, una sensazione di benessere agli abitanti di una casa in legno.

Isolazione acustica

Il legno si rivela anche un eccellente isolante acustico, se gli spessori impiegati corrispondono correttamente ad ogni utilizzo (pareti interne, mura esterne).

In una casa in legno di grande volume, si constata anche un minore effetto di risonanza.

Qualità del legno

Noi utilizziamo legno di pino rosso del Nord Europa per le mura esterne e le pareti interne.

Si tratta di un legno che cresce lentamente a causa del freddo, a più di 1500 mt di altitudine.

In tal modo si ottiene un legno che, dopo stagionamento, resiste a deformazioni e rotture, e che possiede naturalmente una densità di 750 Kg/m3 (in confronto ai 400Kg/m3 del pino tradizionale).

Del tronco si utilizza il cuore del legno, che é più resistente, ed altre parti rigorosamente selezionate.

Anni di esperienza nel settore e una grande qualità delle nostre realizzazioni ci permettono di apportarvi tutte le garanzie necessarie alla costruzione della vostra casa di legno.

Resistenza antisismica

La casa in legno, essendo leggera e avendo una forte capacità di assorbimento, resiste meglio alle scosse sismiche.

Protezione anti-incendio

Questo legno diffonde 10 volte meno velocemente il calore rispetto al cemento, 250 volte meno che l’acciaio, non esplode ma brucia consumandosi lentamente, conserva più a lungo degli altri materiali le sue capacità meccaniche e di portanza.

Grazie alle sue caratteristiche, il legno é considerato come un materiale più affdibaile.

In effetti, i vigili del fuoco sono autorizzati ad intervenire più a lungo sotto una struttura in legno che sotto una in cemento o acciaio.

Scegliere una casa in legno, vuol dire privilegiare il confort, il benessere, la qualità di vita che solo questo materiale caloroso, naturale e rinnovabile puo’ offrire.

Carrello
= 0
= 0 €
Email

Telefono
Pagamento protetto CIC